Se anche tu temi la potatura delle piante, hai raggiunto l’articolo che fa al caso tuo. Siamo qui per aiutarti nella delicata operazione di “sfoltitura” delle piante, per fare in modo che queste crescano più forti e rigogliose di prima.
Nota dolente: si tratta di un’operazione che richiede più di una giornata. Questo perché ogni pianta ha bisogno di un trattamento dedicato, in modo da rispettare le sue esigenze. Se, dunque, vuoi cimentarti in quest’attività ti basta seguire alcuni utili consigli.
Per prima cosa, appuntati tutte le “richieste” delle tue piante nei mesi più freddi, in questo modo avrai sempre a portata di mano un calendario per capire come trattare al meglio ognuna di esse.
Il periodo in cui iniziare è Ottobre e Novembre, proprio quello in corso, quello in cui determinati arbusti come azalee, camelie, rododendri e piante erbacee come le peonie si preparano per fiorire già in primavera.
Poche regole base aiutano ad eseguire al meglio quest’operazione:
Se hai bisogno di una consulenza più precisa non esitare a contattarci, ti offriremo i nostri servizi professionali e ti aiuteremo al meglio nella cura del tuo giardino.