Le piante da appartamento, oltre a svolgere un ruolo ornamentale, conferendo quel tocco in più all’ambiente, migliorano anche la qualità dell’aria purificandola da inquinamenti e sprigionando ossigeno che servirà a ripristinare il giusto equilibrio dell’aria.
Basti pensare come la presenza di piante nelle stanze di ospedale acceleri i tempi di recupero di pazienti e come questi ultimi richiedano minor uso di antidolorifici, abbiano frequenze cardiache più basse e una migliore pressione sanguigna rispetto ai pazienti alloggiati nelle camere prive di verde.
Le piante da interno hanno, inoltre, il particolare potere di conferire bellezza ed eleganza all’ambiente, unendosi perfettamente al contesto in cui vengono inserite.
Esiste una svariata scelta fra tantissime specie e su come collocarle, ognuna adatta per un ambiente diverso e con un preciso scopo.
Ad esempio, per la cucina potremo consigliarvi una “Felce di Boston”, ideale per combattere la “formaldeide”,un gas dannoso che viene prodotto dai fornelli della cucina. Per la camera da letto potremo consigliarvi la “Sanseveria”, conosciuta anche come lingua di suocera, ideale per la zona notte in quanto rilascia una grande quantità di ossigeno essenziale per depurare l’aria e combattere l’elettrosmog.
Qualsiasi siano i vostri gusti, venite a trovarci nel nostro garden. Troverete uno staff esperto che saprà consigliarvi sulla tipologia di piante da scegliere in base al contesto in cui vorrete inserirle e vi offrirà una consulenza su misura. Ti aspettiamo.